La difficoltà di trovare poco spazio sia interno sia esterno per la cura del verde si può risolvere grazie alla creazione di un vero e proprio giardino verticale
Quante volte occorre creare spazio sul davanzale, in terrazza, o presso alcune stanze di casa pur di ospitare la crescita di nuove piante? Questo “dilemma” comporta quasi sempre una scelta inevitabilmente difficile: sacrificare, letteralmente qualche genere o qualche varietà. A meno che il nuovo spazio non sia concesso da un giardino… verticale!
Vertical Garden: che cos’è?
È un giardino verticale composto da due supporti semplici da fissare sui muri di casa. Il compito di questo kit modulare e facile da montare, comprensivo anche degli ancoranti per il fissaggio, è quello di ospitare su linee e colonne le proprie composizioni, creando decorazioni differenti per i diversi angoli della casa. Le dimensioni sono di 49 x 17 x 2,5 cm, con sei vasetti intercambiabili a riserva d’acqua di dimensioni cm 15 x 17 x h 12 cm.
Dove posso montarlo?
Pareti interne della casa, in alcune stanze, ma soprattutto esterne: balconi, terrazzi, o anche gli esterni dei garage o delle rimesse. Fiori, erbe aromatiche e piccoli ibridi hanno finalmente il loro spazio.
Scrivi