I pavimenti da giardino in legno sono particolarmente confortevoli e piacevoli alla vista, ma per durare a lungo devono essere posati correttamente: non è difficile!
Realizzare una pavimentazione esterna in legno ci offre la possibilità di fruire al meglio degli spazi immediatamente adiacenti all’abitazione, ma anche di fornire solida base per verande, gazebo, realizzare camminamenti ecc. Solida, di aspetto gradevole, lascia sgrondare l’acqua piovana e offre una superficie calpestabile sempre nel pulito. Sono particolarmente indicati, per i pavimenti da giardino, i legnami molto compatti, estremamente durevoli e trattati in autoclave con sali di boro e rame che rendono le fibre di legno inappetibili per i vari parassiti animali e fungini.
Pavimenti in legno
Un’ulteriore assicurazione per una lunga durata è fornita dalla tecnica di posa che offre la possibilità di far circolare aria sotto le tavole e rende l’asciugamento più rapido evitando zone scivolose e rallentando il degrado del legno. Alcune tipologie di pavimentazione possono essere poste in opera in modo stabile e sicuro, ma provvisorio, in modo da poterle togliere durante la cattiva stagione quando la fruizione del giardino si riduce. La manutenzione è ridotta in quanto si tratta di prodotti pretrattati, ma un periodico trattamento con impregnanti antimuffa è sempre bene eseguirlo.
Cosa ci serve
Le tipologie di prodotti che servono alla realizzazione di pavimentazioni in esterno sono molto diversificate e rispondono a esigenze varie di pavimentazione.
Elementi di sostegno
Montaggio con supporti
- Pedana per doccia in legno di pino fresco
- Dimensioni: 50 x 50 cm
- Ideale per esterni
- Resistente alle muffe
- Fasce di calpestio antiscivolo
Buongiorno,ho una serra bioclimatica pavimento flottante piastrelle grezze sassolini con sotto piedini. Vorrei mettere divano rattan e almeno quella zona pavimento effetto legno (PVC?) Come fare? Devo togliere tutto? Posso appoggiare sopra ma come ? Ho una foto. Posso mandare? Grazie
Difficile a dirsi, anche mandando una foto; a quanto si capisce le piastrelle sono in agglomerato cementizio e hanno già di per sé un discreto peso. Forse la cosa migliore sarebbe rimuoverle dall’area destinata al divano e sostituirle con il nuovo pavimento, livellandolo a filo superiore. Per avere un effetto legno con facilità di manutenzione e durevolezza possiamo suggerire un pavimento in WPC, un legno composito che si ottiene miscelando scarti di legno e polimeri plastici.
Devo realizzare 2 pedane in legno su 2 terrazzì . Grazie