Un qualsiasi angolo diventa punto di cottura di carni e verdure e generoso nei frutti: ecco la realizzazione di un barbecue ad angolo in muratura
Siamo abituati a griglie di barbecue di forma rettangolare, ma nulla vieta di realizzarne un barbecue ad angolo in muratura a sviluppo triangolare: questo ci dà il modo di sfruttare creativamente un angolo del nostro giardino. Se non l’abbiamo è semplice realizzarlo costruendo due muretti di mattoni.
Barbecue in muratura
Il barbecue vero e proprio è costituito da tre elementi metallici (che facciamo realizzare dal fabbro): una griglia di cottura in tondini affiancati, una griglia portabrace costituita da un piano traforato ed un piano metallico raccoglicenere.
Questi tre elementi vanno montati sovrapposti alla distanza di una decina di cm uno dall’altro e vanno poggiati su tre coppie di sostegni costituiti da angolari metallici, fissati ai due muretti concorrenti con tasselli ad espansione. Se l’angolo non è già disponibile possiamo facilmente ottenerlo costruendo due muretti in mattoni pieni, perpendicolari uno all’altro, lunghi circa 1 metro e alti 1,10 – 1,20 metri.
Sul retro di uno dei due muretti possiamo anche realizzare un piano di servizio in lamiera fissato con tasselli che, nella sua parte esterna, può essere sostenuto da un terzo muretto o da staffe metalliche triangolari.
Barbecue muratura fai da te
- Area grill: circa 56 x 41,5 cm
- Superficie di riscaldamento: circa 53,9 x 24,1 cm
- Area barbecue con griglia rimovibile
- Coperchio con rivestimento in polvere con manico in acciaio inossidabile e termometri
- Ripiano laterale ribaltabile con 4 ganci per posate
- Facile da montare, non necessita di attrezzi
- Griglia di cottura cromata
- Paravento per griglia con altezza regolabile
- Braciere smaltato progettato per essere compatibile il barbecue monouso Landmann 0600 [disponibile...
- Facile da trasportare
Scrivi