Copyr ha sempre avuto come obiettivo lavorare per migliorare la qualità, la sicurezza e l’igiene degli ambienti in cui viviamo. Lo fa soprattutto attraverso i suoi prodotti a base di piretro, rispettosi dell’ambiente, delle persone e degli animali. Lo fa anche nella gestione interna (la sede è già di per sé studiata per creare il minimo impatto ambientale), con azioni volte alla sensibilizzazione verso la sostenibilità per la salute del pianeta, valore in cui l’azienda crede da sempre.
In particolare, Copyr ha deciso di appoggiare il WWF con una donazione di fine anno, coinvolgendo anche tutti i dipendenti nella donazione volontaria. Sostiene, inoltre, la campagna #standupforforests, sempre del WWF attraverso l’acquisto solidale delle borracce per tutti i dipendenti e dei biglietti di auguri natalizi.
In questo modo Copyr contribuisce al sostegno delle attività di protezione, conservazione e riforestazione, soprattutto in zone dove incendi e deforestazione stanno causando gravissimi danni all’ecosistema e minando il futuro del pianeta, come in Amazzonia, Congo e Indonesia. Il sostegno a Stand Up for Forests ha un grande significato che nasce anche dal senso di responsabilità sociale di chi lavora in Copyr.
Altro passo concreto e immediato, è la progressiva eliminazione della plastica superflua, motivo per il quale tutti i dipendenti riceveranno le borracce del WWF marchiate Copyr, e i bicchieri di carta e le palette di legno sostituiranno, nei distributori del caffè e bevande calde, i bicchieri e le palette di plastica.
Mario Di Leva, Country Manager di Copyr: “Come dice la nostra missione guardiamo avanti per sostenere benessere e sostenibilità, noi ci crediamo e stiamo infatti implementando azioni che concretamente ci vedranno impegnati in questa direzione”.
Scrivi