Le luci segnapasso da esterno sono un’ottima soluzione per illuminare i vialetti e i camminamenti del giardino così da renderli più belli e sicuri
Nelle sere d’estate il nostro giardino viene finalmente “vissuto”: invitiamo amici, progettiamo lunghe cene all’aria aperta, per cui accogliere i nostri ospiti con un’illuminazione elegante è il primo passo per una serata piacevole. La luce, oltre a essere impiegata per illuminare dall’alto, può venire proiettata anche dal basso. Le luci segnapasso esterno in kit sono progettate appositamente per illuminare vialetti, camminamenti, scale, portici in modo da offrire maggiore sicurezza e bellezza grazie agli schermi colorati intercambiabili che si possono inserire all’interno dei diffusori. Possiamo combinare e posizionare i corpi illuminanti con grande libertà dato che viene utilizzata la bassa tensione a 12 V fornita da un trasformatore.
Occorrente
I kit contengono tutto il necessario per una rapida applicazione:
- faretti segnapasso da esterno;
- trasformatore;
- un buon numero di metri di cavo di alimentazione;
- picchetti per il fissaggio al suolo;
- mascherine colorate per effetti luminosi.
Sono disponibili anche luci segnapasso alimentate a batterie, ricaricate in continuo da un piccolo pannello solare.
Installazione luci segnapasso
Il circuito
Il diffusore
Il picchetto
Il trasformatore
Tipologie
Le luci segnapasso solitamente sono poco (o per nulla) elevate dal terreno e si collocano a una distanza ridotta una dall’altra in modo da marcare con precisione i limiti del percorso da seguire.
I faretti da incasso carrabili a luce radiante sono invece completi di contenitore a pozzetto, doppia entrata cavi e coperchio d’acciaio. Sono reperibili con lampadine alogene, a incandescenza o con segnapasso led.
Numerose sono anche le luci segnapasso solari, alimentate da un piccolo pannello solare. In alcuni casi il pannello alimenta più punti luce per mezzo di connessioni multiple.
Scrivi