Un innovativo terriccio, ricco di proteine, sostanze ed elementi estratti in modo naturale da piante e materie prime d’eccellenza

Le eccellenti proprietà dei terricci TRIPLO ® di TerComposti sono ampiamente conosciute: sono infatti gli unici a spettro TOTALE, impiegabili per qualsiasi tipo di pianta grazie alla loro formulazione tribasica (fibraorganica – inerte), sia che si tratti di pianta da foglia, da fiore o da frutto. Grazie al pH controllato, TRIPLO è ideale anche nella coltivazione delle specie floricole più pregiate e difficili. La moderna tecnologia LPH (Low Peat Humidity) consente un nuovo processo produttivo in grado di permettere la miscelazione tra un equilibrato mix di torbe e un prezioso e strutturato composto di elementi organo-proteici, garantendo efficacia senza perdere i benefici nel tempo.

Da oggi la gamma si arricchisce con TRIPLO ® Professionale Iper-Proteico, terriccio di alta performance, adatto a tutte le piante. La sua formulazione è arricchita con uno speciale biostimolante formato da macroelementi, microelementi, carboidrati, enzimi, vitamine, amminoacidi e promotori della crescita che fortifica la pianta, riducendo gli effetti negativi degli stress quotidiani, mitigando i più comuni errori di coltivazione (eccesso o difetto di bagnatura e concimazione, squilibri termici ecc.). La maggior resistenza indotta della pianta rende la stessa infatti, meno soggetta ad attacchi di insetti e patogeni fungini. Il biostimolante aumenta inoltre le caratteristiche eduli della pianta: clorofilla, carotenoidi e polifenoli. TRIPLO ® Professionale Iper-Proteico è facile da usare perché è già pronto all’uso per il rinvaso e il trapianto in terra di tutte le specie vegetali ed è disponibile nei formati da 10, 20, 45 e 70 litri. Per mantenere gli elevati effetti biostimolanti nel tempo non bisogna far altro che ricaricare il terriccio con la vasta gamma di concimi TRIPLO ®.

Triplo donna sostiene la ricerca contro il cancro

In occasione della giornata mondiale della lotta contro il cancro (4 febbraio 2021) TerComposti, attraverso la vendita del terriccio TRIPLO DONNA, ha donato un contributo importante alla fondazione IEO-CCM (Istituto Europeo di Oncologia e Centro Cardiologico Monzino) per il progetto Women’s Cancer Center. Il terriccio universale TRIPLO è creato a partire dalla sintetizzazione di un nuovo mix di aminoacidi idro-resistenti detti capaci di una forza nutritiva tripla. Il substrato è quindi ricco di acidi fulvici e umici, sostanze organiche, citochinine e aminoacidi ramificati, tutti di genesi vegetale, estratti in modo naturale da piante e materie prime d’eccellenza, come le alghe del nord Europa. Grazie alla sua formulazione, riesce ad accelerare la funzione di sviluppo in modo del tutto naturale. L’utilizzo di TRIPLO consente di triplicare le fasi di crescita di qualsiasi pianta.

Terriccio TRIPLO ® … quello con le proteine! ultima modifica: 2021-06-08T09:00:00+02:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.