Preveniamo i danni causati da innaffiature troppo frequenti o troppo scarse grazie a Idrovita, con un risparmio idrico del 50%
Ideali per ogni tipo di pianta da interno o da esterno, i granuli Idrovita sono un polimero super assorbente innovativo, senza sodio, biodegradabile, registrato e certificato per l’utilizzo in floricoltura. Appositamente studiati per ridurre il consumo di acqua, regolare l’alimentazione idrica e ossigenare il terreno per il giusto benessere delle piante, sono in grado di assorbire acqua fino a 100 volte il loro peso; garantiscono la giusta umidità del terreno fino a 20 giorni. Le radici raggiungono le gocce e assimilano l’acqua di cui hanno bisogno, prevenendo i danni causati da annaffiature troppo frequenti o troppo scarse e favorendo la crescita. Idrovita è adatto sia alle piante d’appartamento sia a quelle da esterno. In entrambi i casi è importante prestare attenzione alla tipologia di terriccio. Ipierre System
- Per le piante d’appartamento l’ideale è l’utilizzo di 2-3 g di prodotto per litro di capacità del vaso.
N.B. Per le piante grasse non superare i 2 g/l. Per le piante da esterno distinguiamo l’utilizzo in vasi e fiorire da quello in piena terra. - Vasi e Fioriere: valgono le stesse attenzioni prestate per le piante da interno.
- Trapianti in piena terra di piante in vaso: Idrovita va mescolato al terriccio di rincalzo e la quantità va calcolata basandosi sul volume del vaso di coltura. Il terriccio, mescolato al prodotto, va distribuito sul fondo della buca e usato per il rincalzo, in questo modo si migliora anche la radicazione della pianta.
Per le piante in vaso normalmente si consiglia di usare 2-3 g di Idrovita per litro di terriccio; è opportuno dosare il prodotto in base alla tipologia di substrato: con terricci a base di torba nera o con molto compost e con aggiunta di argilla non superare i 2 g/l; con terricci drenanti a base di torba bionda fibrosa e grossolana o con aggiunta di fibra di cocco o pomice, 3-4 g/l. Idrovita dura 4 anni nel terreno e si decompone senza inquinare.
Scrivi