portafiori e i portacandele homemade realizzati con le Stelle di Natale e altri elementi naturali sono delle decorazioni da tavola facili e veloci da creare, inoltre possono essere sistemate in diversi punti della tovaglia aggiungendo un tocco di contemporaneità.
Pronti all’azione? Ecco cosa serve: mini Stelle di Natale, brillantini dorati, colla stick, mele glassate, candele taper, portacandele con punta, provette, muschio, filo d’oro, pela verdure, arance, nastro rosso decorativo e spilli.
Come realizzare il portafiori di Stella di Natale step by step:
- praticare un foro nella parte alta della mela in prossimità del picciolo con l’apposito utensile;
- stendere un po’ di colla intorno al foro appena creato;
- ricoprire la colla con i brillantini e scuotere l’eccesso (far cadere i brillantini anche sulla mela per un effetto più glam);
- riempire d’acqua una provetta, sistemarvi una Stella di Natale recisa e riporla all’interno del foro. Passiamo al portacandele per le Stelle di Natale, ecco come realizzarlo step by step:
- togliere con cura la mini Poinsettia dal vaso
- avvolgere la radice con il muschio e fissarla con il filo di ferro Consiglio: innaffiare preventivamente la pianta in modo che la zolla sia umida. Infine, inserire i portacandele con la punta nelle palline di muschio.
Per quel tocco in più: avvolgere il nastro rosso intorno a delle arance, fare un fiocco in
cima e fissarlo alla parte inferiore del frutto con uno spillo. Il gioco è fatto, non resta che disporre sul tavolo i candelabri appena realizzati, insieme alle arance decorate e alle mele glassate trasformate in originali portafiori.
Copyright foto: “Stars For Europe“
Scrivi