foto di uso sfoltirami con batteria al litioGli attrezzi con batteria al litio ricaricabile forniscono la stessa potenza e precisione di taglio dei modelli elettrici, senza però l’ingombro del cavo di alimentazione: il giardinaggio amatoriale è uno splendido hobby che va svolto con la maggiore praticità possibile.
Bosch ha adottato pienamente questa tecnologia: con batteria al litio sono stati equipaggiati lo sfoltirami-tosaerba Isio e due tagliasiepi: AHS 52 Li e AHS 48 Li. Molto maneggevoli e leggeri, gli attrezzi con batteria al litio pesano la metà di quelli con batteria al piombo e garantiscono in questo modo il massimo comfort in tutte le situazioni.
Il tempo di ricarica di una batteria al litio è ben inferiore a quello di una al piombo di pari potenza e non soffre assolutamente del fastidiosissimo “effetto memoria”: l’efficienza di una batteria al litio rimane sempre la stessa anche dopo moltissimi cicli di ricarica.

Si trovano nei centri bricolage (reparto giardinaggio).

youtu.be/CJfVe_Ny62I

ISIO TOSAERBA
foto di uso del tosaerba con batteria al litio

Tra gli attrezzi con batteria al litio, il tosaerba Isio é progettato con design ergonomico per la massima maneggevolezza e facilità di impiego.
La batteria ha una durata di 40 minuti senza interruzioni. Batteria al litio da 3,6 V ricaricabile in 5 ore; lame in acciaio brillante da 8 cm di larghezza, tagliate al laser e rettificate al diamante, con sistema sostituzione rapida SDS; impugnatura in Softgrip; peso 0,5 kg.
Grazie all’assenza dell’effetto memoria e auto scaricamento, gli attrezzi con batteria al litio trattengono ancora l’80% della carica anche dopo 6 mesi di inutilizzo.

SFOLTIRAMI A BATTERIA
Foto di dettaglio sfoltirami a batteria al litio

Nella versione sfoltirami monta lama in acciaio brillante lunga 11 cm, tagliata al laser e rettificata al diamante. La sostituzione della lama si effettua rapidamente e senza attrezzi semplicemente premendo un tasto, con sistema sostituzione rapido SDS;

Attrezzi Bosch con batteria al litio ultima modifica: 2015-12-02T10:20:27+01:00 da Faidate Ingiardino

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.