Gli spazzaneve sono attrezzi silenziosi, maneggevoli, potenti per ogni esigenza di sgombero, dal vialetto agli ampi spazi
Chiunque abbia provato a svegliarsi al mattino dopo un’abbondante nevicata e dover spalare un bel tratto di strada, ha subito pensato all’acquisto di uno spazzaneve, utile dovunque la neve non è occasionale. Del resto, ne esistono modelli per tutte le esigenze: dallo spazzaneve elettrico allo spazzaneve a motore, senza dimenticare lo spazzaneve a turbina.
- Motore elettrico da 1,1 kw
- Sistema di espulsione della neve a uno stadio
- Ampiezza di lavoro di 31 cm
- Getto d'espulsione fino a 4 metri
- Lo spazzaneve elettrico Grizzly ESF 2046 L con illuminazione a LED da 2000 Watt è ideale per spazzare...
- LED da 2000 Watt, dimensioni della superficie di lavoro: 46 x 27 cm (larghezza x altezza), ha...
- Motore a benzina, 4 tempi 163 cc
- Avanzamento manuale
- Deflettore orientabile
- Prodotto di qualità ottimale
Aspetti generali
Tipicamente gli spazzaneve sono a turbina: la neve è convogliata in una fresa protetta da un carter e sparata via a distanze, orientamenti e inclinazioni che si possono scegliere, grazie a camini con deflettori regolabili fino a 17- 20 m, per spalare larghezze da 30 a 70 cm e oltre, con carichi e potenze in funzione anche delle altezze del manto. Molti modelli offrono grande agilità di movimento e sterzata.
Sono disponibili macchine a cingoli o ruote, motori a quattro tempi, sicuri e affidabili, con accorgimenti innovativi come la funzione che seleziona automaticamente la velocità ottimale di avanzamento in base al carico o come quella che combina l’azionamento meccanico dell’apparato di espulsione con quello elettrico dei cingoli.
Come è fatto uno spazzaneve
Lo spazzaneve, a seconda del funzionamento del suo motore, necessita di alcune “parti” essenziali, necessarie per poter garantire la massima efficienza.
Deflettore camino
Facilissimo da regolare il deflettore del camino di espulsione della neve permette di lanciare con precisione dove si desidera.
Riduttore fresa in ghisa
Alcuni modelli hanno nel riduttore a vite senza fine dei resistenti ingranaggi di precisione, per avere massime prestazioni nelle condizioni di lavoro più difficili.
Accessori su misura
Esistono accessori specifici, come le catene da neve che possono essere montate sulle ruote degli spazzaneve o su quelle posteriori dei trattorini, per migliorarne l’aderenza al terreno.
Robusti e protetti
Le frese sono in acciaio, a volte con bordi in gomma o dentellate per nevi dure, il carter ampio, con pattini laterali. Le pale, spesso doppie, convogliano la neve nel camino di espulsione.
Scrivi