Sei fiori verdi per realizzare un meraviglioso bouquet dai colori originali
Si tratta di un’idea insolita utilizzare i fiori verdi come elemento compositivo e di decorazione, ma queste particolari infiorescenze possono essere un’ottima idea per realizzare un’aiuola o una composizione originale nella quale rendere il colore verde il protagonista della scena.
Vediamo quindi una selezione di 6 fiori, perfetti per un bouquet verde o composizioni a tema “green” per matrimoni, altri eventi o giardini dall’aspetto originale.
Euphorbia myrsinites
Si tratta di un’erbacea perenne dal portamento strisciante. I fiori di colore verde sono a forma di ombrella; sbocciano tra maggio e giugno all’apice della pianta. Euphorbia myrsinites non necessita di particolari cure colturali: predilige terreno gessoso, argilloso e sabbioso. Ama le posizioni soleggiate, ma l’ombra non crea problemi alla pianta. Resiste alle temperature più rigide; anche di diversi gradi sotto lo zero.
Garofano verde
I garofani sono piante perenni native delle regioni mediterranee e per via del loro profumo e della loro bellezza sono considerati tra i fiori più nobili. Esistono molte varietà di garofano, tra queste una delle più affascinanti è il garofano verde, caratterizzato da petali di colore verde chiaro; questo fiore è il simbolo dell’amore omosessuale. Predilige ambienti luminosi e riparati dal vento, un terreno calcareo neutro e annaffiature periodiche.
Helleborus foetidus
L’Helleborus Foetidus, o elleboro puzzolente, è una pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Ranunculaceae. Ha fusti legnosi alla base e foglie persistenti verdi; i fiori verdi a forma di campanula sono penduli e formati da cinque petali. Questa pianta predilige le posizioni in semi-ombra e necessita di un terreno costantemente umido, per cui si consiglia di annaffiare costantemente da marzo fino all’autunno (in seguito è bene diminuire le annaffiature).
- Altezza complessiva ca. 44 cm; diametro totale ca. 20 cm
- Mazzo di 7 tulipani singoli di colore bianco-verde; diametro diogni fiore ca. 2-3 cm
- Fiori e foglie in materiale artificiale di alta qualità,naturali al tatto; i 7 tulipani sono legati...
- Steli flessibili ed adattabili alle vostre esigenze; i tulipanipossono anche essere utilizzati...
- LONA ben si presta come decorazione da tavolo,nella vostra casa, in un hotel, taverna, locale,...
Tulipa verdiflora (Tulipano verde)
I tulipano è un bellissimo fiore di origine orientale e appartiene alla famiglia delle Liliacee. I fiori nascono dal bulbo e possono assumere diverse tonalità. Il Tulipa verdiflora, o tulipano Spring Green, è una varietà di colore verde acceso che ama le temperature miti e le posizioni soleggiate; fiorisce in primavera. È bene fare attenzione alle annaffiature che non devono essere troppo abbondanti, onde evitare ristagni idrici che possono causare marciumi.
Crisantemo Spider Green
Il fiore di questo crisantemo si presenta con numerosi petali uncinati, che nel loro insieme formano un’infiorescenza di forma sferica. Questo fiore è sicuramente d’effetto, sia per la sua struttura particolare sia per il suo colore verde chiaro intenso. Questa pianta si adatta a diversi tipi di terreno: argillosi, calcarei, leggermente acidi o alcalini, purché siano ben drenati. È buona norma mantenere il terreno umido e concimare con frequenza.
Cymbidium Chlorathum
Questa particolare orchidea ha petali di colore verde molto affascinanti, ideale per decorare casa con fiori dal colore inusuale. Predilige ambienti luminosi e climi miti. È buona norma utilizzare un terriccio specifico per orchidee e annaffiare moderatamente.
Scrivi