Myplant & Garden 2019: una tre giorni di cultura del verde, in 45.000 mq, tra 700 marchi e decine di meeting
Si terrà il 20-21-22 febbraio 2019 alla Fiera Milano Rho la quinta edizione di Myplant & Garden, la manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden.
Sviluppata su 4,5 ettari di serra in cui visitatori da ogni parte del mondo potranno visitare foreste urbane, prati arcobaleno e ambientazioni all’insegna del green-living e assistere a sfilate flower-fashion e dimostrazioni di robotica avanzata.
Si tratta di una manifestazione in costante crescita; è difatti diventata un polo d’attrazione per tutti gli attori del comparto in Italia. In soli 4 anni la superficie espositiva si è moltiplicata, i numero dei buyer internazionali selezionati è cresciuto esponenzialmente e le iniziative e le presenze nei padiglioni sono nettamente aumentate.
Myplant & Garden è l’unica manifestazione che propone e promuove tutta la filiera del verde attraverso i suoi 8 macro-settori quali: vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica, vasi.
A febbraio questa manifestazione dal forte richiamo internazionale, si prefigge di creare reti di relazioni, incontri e affari, anche con la partecipazione di ordini professionali, associazioni, fondazioni, PPAA, imprese, editori, municipalizzate, collettive e consorzi d’impresa, enti e centri di ricerca.
Obiettivi di febbraio 2019
Nel 2019 Myplant & Garden mira a far conoscere le novità del settore, promuovere i prodotti e i servizi innovativi, favorire i contatti più proficui, incentivare le occasioni di sviluppo economico, valorizzare le eccellenze produttive, stimolare il confronto tra il made in Italy e il resto del mondo e offrire occasioni di aggiornamento tecnico, tecnologico e professionale.
L’edizione 2019 si prefigge di dare maggiore impulso alla ricerca e alla selezione di compratori e contractor internazionali. Inoltre svilupperà nuovi temi formativi e informativi d’attualità per il mondo del verde.
Saranno dedicate delle aree specifiche ai macchinari, nonché al greenbuilding e alla progettazione del verde, fornendo così un’offerta espositiva completa.
7 aree speciali
Saranno realizzate sette aree speciali dedicate a temi differenti:
- Landscape AreaBB: dedicata al mondo del progetto, del paesaggio, della riqualificazione e rigenerazione urbana e del green building.
- Décor District: incentrato sul tema della decorazione floreale, dell’arte decorativa, dell’artigianato d’autore, nonché della moda e della musica.
- Motorgarden: oltre alla vetrina espositiva sempre più importante nel padiglione 20, sarà riservata l’area prove in esterna, per testare attrezzature e macchinari dal vivo.
- Verde Sportivo: un vero e proprio campo sportivo (calcio, golf, atletica, ecc.) che farà da cornice a una serie di incontri sul tema, con alcuni dei protagonisti più noti in Italia. Si tratta di una novità della quinta edizione.
- Garden Center New Trend: offrirà concept scenografici ed espositivi innovativi e una ricca carrellata di novità dalle aziende.
- Sistema Albero: area dedicata al tema arboricolo. Prevede la presenza di esperti del settore e la realizzazione di prove pratiche d’intervento sugli alberi.
- UGM (Urban Green Management): area dedicata alla costruzione, realizzazione, manutenzione e gestione delle aree verdi urbane.
Myplant & Garden – International Green Expo è organizzata da VGroup con il supporto del Consorzio Myplant & Garden, formato da un ampio gruppo di aziende rappresentative del settore.
Scrivi