Capienti vasi in vetroresina sono l’ideale per una pianta da siepe in vaso
A volte basta veramente poco per creare un angolo degno di nobili dimore di campagna o di ville padronali. Ad esempio: lo spazio vuoto che intercorre tra due pilastri esterni, acquista una nuova eleganza se opportunamente valorizzato con l’inserimento di una pianta da siepe in vaso utilizzando, appunto, vasi decorativi con belle piante da siepe.
Procuriamoci dei vasi grandi che acquistiamo nelle dimensioni adatte a coprire la porzione di spazio che ci interessa chiudere con le piante sempreverdi.
Meglio i vasi sintetici
Per una pianta da siepe in vaso è meglio optare per vasi in materiale sintetico che sono particolarmente indicati per la loro leggerezza e quindi facilità di spostamento. Ma se possediamo vecchi vasi di terracotta e in buono stato conservativo, recuperiamoli, conferiranno all’insieme un tocco di antico.
In ogni vaso collochiamo due siepi da giardino: ideale è il Lauroceraso in quanto è particolarmente resistente e dalla facile potatura. Del buon terriccio, miscelato eventualmente a un po’ di fertilizzante per aiutare le piante in fase di crescita completano il lavoro.
Copriamo il terriccio in superficie con pacciamatura di conifera che manterrà il terreno al giusto grado di umidità e impedirà la crescita di infestanti. Innaffiamo con frequenza.
Come disporre le siepi nei vasi
- Vaso resistente alle intemperie
- A prova di gelo, fino a -20° C
- dimensioni del piatto: 9cm
- alta 15cm
- Pratici bastoncini di fertilizzante NPK per tutte le piante in vaso da appartamento, balcone o giardino,...
- Speciale formulazione arricchita con microelementi e azoto a lento rilascio, Nutre le piante per una...
- Periodo di utilizzo: da marzo a ottobre ogni 3 mesi, Dosaggio facile in base al diametro del vaso:...
- Modalità d'uso: 1- con l'applicatore praticare un foro nella zolla a una distanza di 5-6 cm dalla pianta...
- Contenuto: 1 Confezione di Concime in Bastoncini Universale, Per piante da vaso, giardino e appartamento,...
Scrivi